GUIDA ALLA SCELTA DI UNA CASSAFORTE

Una cassaforte proposta ed installata da COMFORTVILLE FIRENZE è una scelta unica per design e innovazione: nuovi materiali, soluzioni all’avanguardia per offrire sempre il prodotto ideale per le diverse esigenze; una cassaforte in grado di rispondere ai più alti standard di sicurezza, funzionalità e adattabilità.


Le casseforti sono certificate da ICIM (Istituto di Certificazione Industriale per la Meccanica) secondo le norme europee UNI EN 14450 e UNI EN 1143-1 hanno superato accurate prove di attacco effettuate presso il Laboratorio Giordano di Bellaria e quindi offrono maggiori requisiti di sicurezza per gli utenti finali per le diverse tipologie di chiusure:


- chiave: pratica e molto semplice da utilizzare

- chiave più combinazione meccanica a tre volantini

- combinatore meccanico a disco

- combinazione elettronica digitale con e senza chiave di emergenza.


Nella continua ricerca di soluzioni all’avanguardia nell’ambito della sicurezza dei propri prodotti, le casseforti certificate UNI EN 14450 e UNI EN 1143-1 GR.0 installate da Comfortville nelle versioni a chiave e chiave più combinazione, sono dotate delle serrature di ultima generazione EVO-LOCK, studiate e realizzate per opporre una eccezionale resistenza alla manipolazione con l'uso di grimaldelli. Le due chiavi sono accompagnate da una carta di proprietà numerata, per una duplicazione controllata.


          Casseforti a Muro

    Le casseforti da murare offrono i più elevati standard di sicurezza contro i tentativi di scasso. Oltre a mimetizzarsi facilmente sono infatti dotate di particolari alette antistrappo che ne rendono estremamente difficoltosa l'asportazione dalla parete. 

    Per installare una cassaforte da murare, la casa deve disporre di una parete portante di spessore sufficientemente profondo. 

    Una cassaforte di 20 centimetri di profondità può essere incassata in un muro di spessore non inferiore ai 28-30 centimetri.

    In una abitazione costruita con struttura portante in cemento armato e tamponature in mattoni forati, le pareti più indicate sono le intercapedini e le mura perimetrali esterne.      


          Casseforti a Mobile


    Se la casa non dispone di mura abbastanza profonde per una cassaforte a muro, la cassaforte a mobile è la soluzione ideale.Estremamente facile da montare, grazie alle semplici istruzioni presenti al suo interno, la cassaforte a mobile può essere collocata a piacimento in qualsiasi ambiente, con il vantaggio di evitare opere murarie per l'installazione. Le casseforti a mobile sono dotate di fori sullo schienale e sul fondo e fornite di tasselli per il fissaggio, in modo da rendere particolarmente difficoltosa l'asportazione. 

    Nella scelta della struttura su cui fissare la tua cassaforte a mobile, è necessario orientarsi sulle pareti portanti, oppure su quelle in cemento armato, e servirsi di tasselli di fissaggio in acciaio.

    Se le mura della casa sono realizzate con mattoni forati utilizza invece tasselli ad espansione. Per aumentare la resistenza si possono impiegare particolari resine indurenti che si solidificano una volta inserite nel foro praticato nel muro.


          Armadi Blindati di Sicurezza

    Gli armadi blindati di sicurezza proposti ed installati da Comfortville sono ideali per poter essere inseriti in qualsiasi ambiente, garantiscono un elevato grado di sicurezza e la loro componibilità rende l'installazione pratica e riservata. Gli armadi blindati di sicurezza in una casa sono pratici e sicuri per la custodia di pellicce, gioielli, quadri ma anche di armi come fucili, pistole e munizioni.


    Share by: