Finestre legno alluminio

finestre in legno ed alluminio

Le finestre che arredano

La scelta dell’infisso per la tua casa è un investimento importante ed a lungo termine. La sostituzione delle finestre non è sempre semplice. Ecco perché è fondamentale scegliere finestre di qualità che garantiscano di soddisfare il tuo gusto estetico mantenendo un’alta prestazione energetica per gli anni a venire.

Le proposte di legno alluminio di Comfortville a Firenze colgono nel segno.Il legno è il materiale più naturale e caldo, una tradizione italiana da sempre. Una tradizione radicata per la realizzazione di finestre e porte che entrano ad arricchire il tuo ambiente domestico.

I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie. Il legno rappresenta la soluzione più tradizionale ed anche quella di maggiore rendimento dal punto di vista estetico ed è spesso una scelta obbligata per edifici vincolati, che abbiano un particolare valore storico ed architettonico.

Tuttavia non c’è dubbio che la manutenzione del legno, nel corso del tempo, deve essere frequente ed accurata, ed è per questi ovvi motivi di carattere economico, che spesso si propende per la scelta di materiali più resistenti agli agenti atmosferici, come l’alluminio, che necessitano di minor cura. Se non si intende rinunciare al calore e all’atmosfera che un infisso in legno può assicurare agli interni di un’abitazione, la Comfortville di Firenze provvede all'installazione di infissi realizzati con un profilo in alluminio all’esterno e rivestiti con una parte in legno all’interno.

Infissi a bassa manutenzione

I serramenti misti in alluminio e legno permettono di valorizzare gli ambienti interni, con tutte le finiture e le essenze del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle condizioni meteorologiche più estreme. La posa di serramenti termoisolanti riduce la variabilità della temperatura interna ed evita gli sbalzi climatici; i consumi per il riscaldamento e la climatizzazione vengono fortemente ridotti. Oltre a rendere il serramento robusto e stabile nel tempo, l'alluminio è capace di mantenere tutte le caratteristiche di isolamento termoacustico anche in totale assenza di manutenzione.

finestre in legno ed alluminio
Share by: