Mosaici

mosaici

Flessibile, prezioso, colorato, si adatta a molteplici situazioni

Con il mosaico si possono realizzare pavimenti e pareti di gran pregio con l'utilizzo di materiali che consentono di giocare sulle superfici con luce, colore e movimento. La tecnica del mosaico la ritroviamo sin dal VII sec. a.C.

Questo genere di rivestimento, così antico, oggi può essere reinterpretato in chiave moderna con la sperimentazione di nuovi materiali che permettono di ottenere effetti tanto straordinari da far considerare i mosaici dei veri e propri strumenti di progettazione. Dal marmo alla pasta di vetro, dalle resine ai metalli fino addirittura a frammenti di materiali di scarto, la gamma di materiali è talmente vasta da permettere a ciascuno di dare sfogo alla propria creatività. Il mosaico può diventare elemento di arredo, un quadro prezioso anche laddove la sua posa preveda materiali poveri o la sua estensione sia limitata a porzioni di pareti o pavimenti. Può servire a indicare la destinazione d’uso di un ambiente, dividere uno spazio da un altro o viceversa armonizzare due ambienti separati.

Comfortville a Firenze dispone di materiali per ogni ambiente, ideali anche per valorizzare le ristrutturazioni di bagni e cucine.

mosaici
mosaici
Share by: